(avrebbe dovuto dire alla sua morte si comportò come il Maestro se il martirio fosse stato diverso invece mori come il Maestro significa lo stesso martirio etc.) (my simple and humble opinion) Russo Stefano


Perché una risurrezione migliore ?
Giovanni 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.

Giovanni 14:26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Giovanni 16:8 E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio.

Perché mori come il Maestro molto giovane. ( perchè anche i discepoli hanno nascosto ed occultato la crocefissione di Stefano ? ) (che senso ha avuto mentire per 2000 anni e dire che è stato lapidato ? )

http://www.vatican.va/content/benedict_st-stephen.html

<-- Pontefice Benedetto XVI
Santo Stefano fu il primo a seguire le orme di Cristo con il martirio; morì, come il divino Maestro,

Ebrei 6:1 Perciò, lasciando da parte l'insegnamento iniziale su Cristo, passiamo a ciò che è più completo, senza gettare di nuovo le fondamenta della rinunzia alle opere morte e della fede in Dio,
Giobbe 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto! (C.E.I.) 

Ebrei 11:35 Alcune donne riacquistarono per risurrezione i loro morti. Altri poi furono torturati, non accettando la liberazione loro offerta, per ottenere una migliore risurrezione.
Ebrei 11:36 Altri, infine, subirono scherni e flagelli, catene e prigionia.
Ebrei 11:37 Furono lapidati, torturati, segati, furono uccisi di spada, andarono in giro coperti di pelli di pecora e di capra, bisognosi, tribolati, maltrattati -
Ebrei 11:38 di loro il mondo non era degno ! -, vaganti per i deserti, sui monti, tra le caverne e le spelonche della terra. (C.E.I.).

<-- Atti 6:8 Stefano intanto, pieno di grazia e di fortezza, faceva grandi prodigi e miracoli tra il popolo. (C.E.I.

<-- Atti 7:55 Ma Stefano, pieno di Spirito Santo…(C.E.I.) 

<-- Atti 6:9 Sorsero… a disputare con Stefano … (C.E.I.) 

<-- Atti 6:10 ma non riuscivano a resistere alla sapienza ispirata con cui egli parlava. (C.E.I.) 

la persecuzione scoppiata al tempo di Stefano. (my simple and humble opinion).

Il Maestro/a disse: Il popolo e il sacerdote avranno la stessa sorte; li punirò per la loro condotta, e li retribuirò dei loro misfatti, dov’è finita la predicazione di Santo Stefano: perciò, lasciando da parte l'insegnamento iniziale su Cristo, passiamo a ciò che è più completo, senza gettare di nuovo le fondamenta della rinunzia alle opere morte e della fede in Dio, soltanto chi possiede la verità intera può dare questo insegnamento, soltanto  chi ha udito direttamente dal Maestro  può ricordare tutto ciò che io vi ho detto, egli vi guiderà alla verità tutta intera, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio, Sorsero a disputare con Stefano,  ma non riuscivano a resistere alla sapienza ispirata con cui egli parlava, nato dopo la morte del Maestro ha predicato direttamente ai suoi discepoli ancora viventi soltanto loro potevano vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto etc.
(Russo Stefano   - ‎15 gennaio ‎2022,  Poesia  ermetica- my simple and humble opinion). foto –   ~morning Castroregio (Cs.).

The guide ? (my simple and humble opinion).

Giovanni 12:35 Gesù allora disse loro: «Ancora per poco tempo la luce è con voi. Camminate mentre avete la luce, perché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre non sa dove va.
Giovanni 16:13 Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.
Giovanni 16:8 E quando sarà venuto, egli convincerà il mondo quanto al peccato, alla giustizia e al giudizio.
Giovanni 14:26 Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
Ebrei 6:1 Perciò, lasciando da parte l'insegnamento iniziale su Cristo, passiamo a ciò che è più completo, senza gettare di nuovo le fondamenta della rinunzia alle opere morte e della fede in Dio,
Ebrei 11:3 Per fede noi sappiamo che i mondi furono formati dalla parola di Dio, sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede. (C.E.I.).

Atti 11:19 Intanto quelli che erano stati dispersi dopo la persecuzione scoppiata al tempo di Stefano, erano arrivati fin nella Fenicia, a Cipro e ad Antiochia e non predicavano la parola a nessuno fuorché ai Giudei.
Atti 6:9 Sorsero allora alcuni della sinagoga detta dei «liberti» comprendente anche i Cirenei, gli Alessandrini e altri della Cilicia e dell'Asia, a disputare con Stefano,
Atti 6:10 ma non riuscivano a resistere alla sapienza ispirata con cui egli parlava. (C.E.I.).

perché un semplice diacono

Atti 6:8 Stefano intanto, pieno di grazia e di fortezza, faceva grandi prodigi e miracoli tra il popolo. (C.E.I.) 

Atti 6:5 Piacque questa proposta a tutto il gruppo ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo…(C.E.I.) 

Atti 7:55 Ma Stefano, pieno di Spirito Santo…(C.E.I.) 

Atti 6:9 Sorsero… a disputare con Stefano … (C.E.I.) 

Atti 6:10 ma non riuscivano a resistere alla sapienza ispirata con cui egli parlava. (C.E.I.) 
Cosa hanno combinato tutti quanti ?
Perchè
hanno trasformato lo Spirito di Verità in un diacono ?
Come mai
alla predicazione di Stefano nei testi biblici è riservata solo un trafiletto negli atti degli apostoli ?
Atti 6:8 Stefano intanto, pieno di grazia e di fortezza, faceva grandi prodigi e miracoli tra il popolo. (C.E.I.)

Dove sono finiti e quali sono i prodigi e miracoli di Santo Stefano, perchè nei testi biblici sono scomparsi, visto che negli atti degli apostoli se ne parla ?

Come ognuno può vedere, è svanito il velo che ci impediva di vedere la linea reale della storia di 2000 anni fa e ora, ognuno può incominciare a scorgere e interpretare i passi narrati nei vangeli.

Ognuno può vedere da se che hanno fatto sparire l'intera predicazione di Santo Stefano, il consolatore e lo Spirito della Verità.

Inoltre, se da un lato diversi passi descritti dagli evangelisti risultano spezzati e frammentati, pieni di enigmi, e come stiamo vedendo anche carenti e bugiardi, dall'altro lato la loro notevole quantità e diversità ci offre un'abbondanza di dati e di informazioni.

Il punto importante è capire cosa bisogna cercare in tutta questa mole di dati, che oggi, più di ieri, dopo 2000 anni, è a nostra disposizione.

Grazie al notevole lavoro svolto da Stefano, per eliminare l'ignoranza e per identificare e separare i punti nodali, oggi sappiamo che la storia narrata e attribuita ad una sola persona è in realtà la storia di ben tre distinte persone.

Oggi sappiamo, quindi, che attraverso questi fatti narrati nei vangeli, oltre alla negazione della predicazione di Santo Stefano ( lo Spirito di Verità ) possiamo scorgere la vita, il pensiero e le azioni dei tre principali personaggi storici identificati con il nome di Gesù.

Si comprende così che possiamo finalmente incominciare ad analizzare ben tre tipi di personalità distinte e separate che nel passato hanno indotto molti in errore, proprio perchè si pensava fossero da attribuire ad una sola persona.

GIOVANNI PAOLO II UDIENZA GENERALE Mercoledì, 14 gennaio 1987 3. Il nome “Gesù”, considerato nel suo significato etimologico, vuol dire “Jahvè libera”, salva, aiuta. Prima della schiavitù di Babilonia veniva espresso nella forma “Jehosua”: nome teoforico che contiene la radice del santissimo nome di Jahvè. Dopo la schiavitù babilonese prese la forma abbreviata “Jeshua”, che nella traduzione dei Settanta fu trascritto con “Jesoûs” da cui l’italiano “Gesù”. Il nome era alquanto diffuso, sia al tempo dell’antica sia della nuova alleanza. È infatti il nome che portava Giosuè, che dopo la morte di Mosè introdusse gli Israeliti nella terra promessa: “Egli, secondo il significato del suo nome, fu grande per la salvezza degli eletti di Dio . . . per assegnare il possesso a Israele” (Sir 46, 1).

 Gesù, figlio di Sirach, fu il compilatore del libro del Siracide (Sir 50, 27). Nella genealogia del Salvatore, riportata nel Vangelo secondo Luca, troviamo enumerato “Er, figlio di Gesù” (Lc 3, 28-29). Tra i collaboratori di san Paolo è presente anche un certo Gesù, “chiamato Giusto” (cf. Col 4, 11). : ...
http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/audiences/1987/documents/hf_jp-ii_aud_19870114.html

Gesù come Lucifero è figlio dell'aurora ? (my simple and humble opinion)

Salmi 109:3 A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato». (C.E.I.).

Salmi 50:7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre. (C.E.I.).

Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? (C.E.I.).

Isaia 65:25 Il lupo e l'agnello pascoleranno insieme, il leone mangerà la paglia come un bue, ma il serpente mangerà la polvere,..(C.E.I.). (Isaia non si fida del serpente Gesù?)

Gesù Cristo, Figlio di Dio Udienza Generale — 13 Maggio 1987 Tuttavia, nell'Antico Testamento, attraverso il significato analogico e metaforico dell'espressione «figlio di Dio», sembra ne penetri un altro, che rimane oscuro. Così nel citato salmo 2, Dio dice al re: «Tu sei mio figlio: oggi ti ho generato» (Sal 2,7), e nel salmo 110: «Dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato» (Sal 110,3).
http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/audiences/1987/documents/hf_jp-ii_aud_19870513.html

ha affermato il Papa, che «Gesù si è “fatto serpente”, Gesù si “è fatto peccato ...Questo è il mistero della croce e lo dice Paolo: “Si è fatto peccato” e ha preso l’apparenza del padre del peccato, del serpente astuto».--- ha detto Francesco, «come memoria di colui che si è fatto peccato, che si è fatto diavolo, serpente, ...».
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2017/documents/papa-francesco-cotidie_20170404_nel-segno-della-croce.html

Gesù Cristo signore di popoli ? (my simple and humble opinion).

Gesù Cristo, Figlio di Dio Udienza Generale — 13 Maggio 1987 Tuttavia, nell'Antico Testamento, attraverso il significato analogico e metaforico dell'espressione «figlio di Dio», sembra ne penetri un altro, che rimane oscuro. Così nel citato salmo 2, Dio dice al re: «Tu sei mio figlio: oggi ti ho generato» (Sal 2,7), e nel salmo 110: «Dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato» (Sal 110,3).
http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/audiences/1987/documents/hf_jp-ii_aud_19870513.html

Luca 1:32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre

Luca 15:21 Il figlio gli disse: Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di esser chiamato tuo figlio.

Sapienza 2:16 Moneta falsa siam da lui considerati, schiva le nostre abitudini come immondezze. Proclama beata la fine dei giusti e si vanta di aver Dio per padre.

 Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora ? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli? «Dal seno dell'aurora, come rugiada, io ti ho generato» (Sal 110,3). 2

Samuele 19:7 perché mostri di amare quelli che ti odiano e di odiare quelli che ti amano. Infatti oggi tu mostri chiaramente che capi e ministri per te non contano nulla; ora io ho capito che, se Assalonne fosse vivo e noi fossimo quest'oggi tutti morti, allora sarebbe una cosa giusta ai tuoi occhi

Luca 6:27 Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano,

Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

Vangelo di Filippo - Prima venne l'adultero e poi l'omicida; fu generato nell'adulterio: era, infatti, figlio del serpente. Perciò divenne omicida come suo padre, e uccise suo fratello. Ogni unione che si origina da cose dissimili è adultera. pag. 56 I vangeli gnostici
www.adelphi.it
ISBN 88-459-1009-1 Prima venne l'adultero e poi l'omicida! (2Samuele 11:3-15)

le verità nascoste
l'occultamento della verità per 2000 anni
l' intera popolazione mondiale tenuta nell'oscurità
Visto che nessuno riesce a parlare della verità si farà qui, spiegando quello che non si è avuto la capacità di spiegare in questi 2000 anni di storia del pianeta terra.

Era dinverno quando nacque l’altro messia. (my simple and humble opinion)

Era d’inverno quando nacque l’altro messia, trenta anni dopo la nascita di Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio, l’altro Messia figlio di una donna vestita di sole che fuggì nel deserto essa partorì un figlio maschio lo abbandonò in un riparo di fortuna per animali, cadeva molta neve e molto freddo entrava tra le fessure del riparo per animali mentre in cielo scoppiò una guerra tra arcangeli dove tutti persero la presenza di Dio, era d’inverno quando fu sacrificato mediante crocefissione all’età di sei sette anni annichilito per sempre, come anima il suo spirito effuso ovunque, il suo corpo divorato dalla terra non ritorno più, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato etc.

(Russo Stefano - ‎30 dicembre ‎2021, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto - 30 dicembre ‎2021~morning Castroregio (Cs.).

Di quale luce parla questo Gesù ?

Giovanni 8:12 Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita»
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, e la moglie, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi.
1Giovanni 3:15 Chiunque odia suo fratello è omicida; e voi sapete che nessun omicida possiede in sé stesso la vita eterna (C.E.I.)
Giovanni 6:64 ....». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. (C.E.I.).
Giovanni 18:32 Così si adempivano le parole che Gesù aveva detto indicando di quale morte doveva morire. (C.E.I.).
Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», …?».
Giovanni 7:37 …, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: «Chi ha sete venga a me e beva (C.E.I.).
Giovanni 11:43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!».(C.E.I.).
Giovanni 2:15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, (C.E.I.).

L’altro Messia

Giovanni 6:63 È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono spirito e vita.
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi
Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce.
Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato» .).
Isaia 42:2 Non griderà, non alzerà la voce, non farà udire la sua voce per le strade. (Nuova Riveduta).

La storia che è giunta a noi, fino ad oggi, e che tutti gli esponenti delle religioni ( in prevalenza, quelli delle religioni: cristiana, mussulmana ed ebrea ) hanno propugnato e divulgato,
parla di un personaggio, che in realtà sono tre persone distinte, reali e realmente esistite.

Come si può vedere sto utilizzando delle immagini per cercare di separare anche visivamente questi tre personaggi, visto che non abbiamo le loro foto, e quindi, attingerò dalla vasta produzione artistica oggi presente, in rete, non per dire che questa è la loro effettiva immagine, ma solo per cercare di spiegare ciò che era rimasto occultato.

E' utile sottolineare che duemila anni di scritture basate su falsi presupposti, hanno totalmente alterato la storia e creato nella memoria delle generazioni, una leggenda che non corrisponde alla verità e realtà dei fatti.

Questi presupposti hanno sempre indicato e fatto pensare a tutti, che ciò che sta scritto nei vangeli era riferito a un solo uomo, e cioè a quello che comunemente viene indicato con il nome di Gesù Cristo, che a sua volta, ha letteralmente fagocitato e fatto sparire gli altri due, e cioè, sia il Maestro e Profeta e sia lo Spirito Santo.

L'identità di questi tre personaggi, vissuti 2000 anni fa con il nome di Gesù, è stata continuamente sovrapposta e confusa l'una con le altre due.

Dalla scrittura dei testi biblici, che parlano di questi tre personaggi storici, aggiunta sotto le relative figure, ognuno potrà comprendere da sè << senza l'ausilio di alcuna spiegazione o di alcuna interpretazione>> la vera identità di questi tre personaggi con sufficiente certezza e rendersi conto che non si stanno facendo ipotesi o parlando di invenzioni, ma semplicemente di fatti.

Riportiamo qui di seguito
un'affermazione che Maria
attribuisce a Gesù:

voi amate ciò che è ingannevole ?
Vangelo di Maria 20 « Per questo motivo il bene <<venne>> in mezzo a voi, nell' (essenza) di ogni natura per restituirla alla sua radice ». E prosegui dicendo: «Per questo vi ammalate e morite, perché voi amate ciò che è ingannevole, ciò che vi ingannerà. Chi può comprendere, comprenda. pag. 23 I VANGELI GNOSTICI WWW.ADELPHI.IT ISBN 88-459-1009-1

Gesù Cristo


Gesù  cristo ?

Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.)
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).
Matteo 24:6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.(C.E.I.)
Matteo 13:12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.). 
Salmi 50:7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre. (C.E.I.).
Isaia 14:12 Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli ? (C.E.I.)
Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Luca 22:31 Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano;(C.E.I.) 
Luca 12:53 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera». (C.E.I.) 
Luca 12:49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! (C.E.I.) 

etc - Castroregio (Cs.). (my simple and humble opinion).


inoltre, oltre ai discepoli, lasciamo parlare, anche, Maimonide

Il filosofo, rabbino e medico spagnolo Maimonide (Rabbi Moshe ben Maimon, detto il Rambam) lamentava le sofferenze che gli ebrei sopportavano a causa delle nuove fedi che tentavano di soppiantare l'Ebraismo, in particolare il Cristianesimo e l'Islam. Riferendosi a Gesù, scriveva:

Egli era ebreo, perché sua madre era ebrea, anche se suo padre era un gentile. In conformità ai principi del nostro diritto, un bambino nato da un'ebrea e da un pagano, o da un'ebrea e da uno schiavo, è legittimo. (Yebamot 45a).

Anche Gesù il Nazareno, che immaginava di essere il Messia ed è stato ucciso dal tribunale, era stato già profetizzato da Daniele. Così che è stato detto, "E i membri fuorilegge del tuo popolo insorgeranno per adempiere la visione, ma cadranno." (Daniele 11:14). Perché, c'è forse una maggiore pietra d'inciampo di questa? Cosicché tutti i profeti parlino del Messia che redime Israele e li salva, e raccoglie i loro esuli e rafforza i loro comandamenti. E questo provoca (le nazioni) a distruggere Israele con la spada e sparpagliare i loro residui e umiliarli, e scambiare la Torah e far errare la maggior parte del mondo per servire una divinità all'infuori di Dio.[49]........

Lettera allo Yemen

Nel contesto di confutare le affermazioni di un suo contemporaneo in Yemen che pretendeva di essere il Messia, Maimonide cita ancora Gesù:

« Voi ben sapete che i cristiani falsamente attribuiscono poteri meravigliosi a Gesù il Nazareno, possano le sue ossa essere ridotte in polvere, come la resurrezione dei morti e altri miracoli. Anche se lo dovessimo concedere per amor di discussione, non dovremmo essere convinti dal loro ragionamento che Gesù sia il Messia. Noi potremmo addurre mille prove e più dalle Scritture che non è così, anche dal loro punto di vista. Infatti, chi si arrogherebbe tale rango se non per farsi prendere in giro?[52] »......

Il prete Gesù che ha officiato la prima Messa Cristiana, ha sacrificato il Figliuol dell'uomo in altre parole lo Spirito Santo, Il cui, corpo e sangue, è stato donato alla terra, questo è il suo corpo che è spezzato per la salvezza, questo il suo sangue che è stato versato per la redenzione, il suo spirito si è sparso ovunque ecc. Questo sacrificio irripetibile, è un dono di Dio non di Gesù o dei preti o di qualsiasi Chiesa. (my simple and humble opinion)

San Bernardo (Pseudo) ci esorta: « Ogni qualvolta ci sentiamo feriti dalla tentazione, corriamo alla Croce, accostiamoci a quel trono, una volta ignominioso ed ora sommamente glorioso, e, fissando con fede, speranza e amore il piissimo Liberatore, chiediamo, per la morte del nostro santissimo Serpente, che provocò la morte dell'antico serpente, di essere liberati dai mostri dei serpenti, e lo saremo » ( 45 ).

Nel libro della Genesi il serpente era il simbolo dello spirito del male. Ma adesso, per una sorprendente inversione, il serpente di bronzo issato nel deserto diventa una raffigurazione del Cristo, issato sulla croce. ...
http://www.vatican.va/holy_
father/john_paul_ii/homilies/
1984/documents/hf_jp-ii_hom
_19840914_messa-halifax_it.html

Queste sono le parole segrete che Gesù vivente ha pronunciato e Didimo Giuda Tommaso ha trascritto.
 103. Gesù disse, "Beati quelli che sanno da dove attaccheranno i ribelli. Possono organizzarsi, raccogliere le risorse imperiali, ed essere preparati prima che i ribelli arrivino."
http://www.vangelodi
tommaso.com/italia/cat044.htm

Trema il Vaticano e trema tutta la religione cristiana.
http://www.verdeazzurronotizie.it/
ritrovata-bibbia-vecchia-di-2000-
anni-gesu-non-e-stato-crocifisso-
scoperta-shock/

il corriere della notte
Secondo quanto riportato dalla Bibbia trovata proprio nella biblioteca Vaticana, Gesù non sarebbe mai stato crocifisso.

“Abbiamo analizzato a lungo il testo, ritrovato circa un mese fa. Ovviamente si è deciso non rivelare la scoperta per non suscitare l’attenzione dei media e per lavorare in serenità.

Dopo attenti studi, abbiamo constatato, usando un particolare metodo di rilievo a microfibra, che si tratta della Bibbia più antica che sia stata mai prodotta.

Ovviamente questo ha destato l’attenzione di tutti. Ci troviamo di fronte al testo più antico di sempre per quanto concerne le Sacre Scritture.

Una cosa eclatante. E quello che abbiamo trovato è assurdo” dice lo studio americano Mimy Porfyydy “Innanzitutto il Cristo non è mai stato crocifisso, anzi ha vissuto a lungo la propria vita, morendo all’età di 72 anni.

Ma un’altra cosa riportata che ha fatto scalpore e creato scandalo è la questione Giuda: nel testo, Giuda è raffigurato come l’amico fidato di Gesù.

Ad un certo punto, si dice: “Giuda, amico mio, mio fedele alleato, a te porto il sacramento e la testimonianza della fede. Su di te, mio amico e compagno di vita, voglio fondare il mio credo, che sia un credo duraturo e sereno, nella pace e nella bontà”

E Giuda risponde: “Mai ti ho tradito. La tua fede è grande, sta cambiando il volto dell’umanità. Fa’ di me un tuo pastore, diffonderò il credo con i ragazzi del Vangelo. Gesù mio, questa scena non morirà e porteremo testimonianza di ciò che abbiamo fatto fino all’eternità”.

Queste sono le parole di Giuda, avete capito. Si parla di una scena. Gesù, infatti, secondo quanto scritto nel testo ritrovato, non solo non fu crocifisso, ma fu, addirittura a capo di una scena di fede e testimonianza. Una scena felice, fatta di lavoro e di testimonianza e anche di serenità.

Non so adesso cosa accadrà, stando così le cose, tocca cambiare tutto”.

La scoperta è incredibile. Domani è attesa una riunione di alti prelati nelle stanze vaticane per decidere il da farsi. La notizia ha già fatto il giro del mondo e proprio non sappiamo cosa accadrà nelle prossime ore e come sarà gestita la cosa.

Il serpente Gesù Cristo? (my simple and humble opinion).
Vangelo di Filippo -
Prima venne l'adultero e poi l'omicida; fu generato nell'adulterio: era, infatti, figlio del serpente. Perciò divenne omicida come suo padre, e uccise suo fratello. Ogni unione che si origina da cose dissimili è adultera. pag. 56 I vangeli gnostici www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

Prima venne l'adultero e poi l'omicida! ( 2Samuele 11:3-15).
Matteo 9:27 Mentre Gesù si allontanava di là, due ciechi lo seguivano urlando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi». (C.E.I.). 
Luca 1:32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre (C.E.I.).

Gesù Bambino
lo Spirito Santo
nato il giorno di Natale

L'altro Messia: l'agnello del sacrificio eterno ?

Geremia 11:19 Ero come un agnello mansueto che viene portato al macello, non sapevo che essi tramavano contro di me, dicendo: «Abbattiamo l'albero nel suo rigoglio, strappiamolo dalla terra dei viventi; il suo nome non sia più ricordato». (C.E.I.). 
Matteo 12:19 Non contenderà, né griderà, né si udrà sulle piazze la sua voce. (C.E.I.).
Isaia 42:2 Non griderà, non alzerà la voce, non farà udire la sua voce per le strade. (Nuova Riveduta). 
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (C.E.I.).
Isaia 49:15 Si dimentica forse una donna del suo bambino, ...? ..., io invece non ti dimenticherò mai. (C.E.I.). 


Il nuovo ordine Celeste etc. (my simple and humble opinion)

Il Maestro/a disse: nessuno nemmeno Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio che si è assiso alla destra del suo Dio, né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte, il sole è Gesù detto il cristo, la Luna è sua madre gli astri i santi ci sarà un nuovo ordine Celeste, il libro della storia fu aperto dall'Agnello che giunse, Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, increduli Arcangeli, angeli e santi etc. si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. etc. (Russo Stefano - ‎1 gennaio ‎2022, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto~morning Castroregio (Cs.).

Apocalisse 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 5:4 Io piangevo molto perché non si trovava nessuno degno di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 5:7 E l'Agnello giunse e prese il libro dalla destra di Colui che era seduto sul trono.
Matteo 23:22 E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.
Apocalisse 5:3 Ma nessuno né in cielo, né in terra, né sotto terra era in grado di aprire il libro e di leggerlo.
Apocalisse 8:1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora.
Matteo 24:29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. (C.E.I.).

(il sole-Gesù detto il cristo, la luna- sua Madre, gli astri-i santi, le potenze dei cieli-nuovo ordine celeste).

Gesù detto il Cristo caduto per tre volte nelle tenebre ed oblio dell’odio . (my simple and humble opinion).

Dove è la redenzione ?
Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore,perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.).

Dove è per annunziare ai poveri un lieto messaggio
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.
Marco 4:25 Poiché a chi ha, sarà dato e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha». (C.E.I.).?

Dove è la pace
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Luca 12:51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra ? No, vi dico, ma la divisione. (C.E.I.).?

Dove è la libertà ?
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano,
Efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo (C.E.I.).

Dove è luce?
Giovanni 8:12 Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita».
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
1Giovanni 2:11 Ma chi odia suo fratello è nelle tenebre, cammina nelle tenebre e non sa dove va, perché le tenebre hanno accecato i suoi occhi. (C.E.I.). etc

il Vangelo di Tommaso [16].
Gesù disse, "Forse (la gente) gli uomini pensano che io sia venuto a (portare) gettare la pace sul mondo e non sanno che sono venuto a (portare) gettare (il conflitto) divisioni: fuoco, ferro, guerra. cinque saranno in una casa: tre contro due e due contro tre, il padre contro il figlio e il figlio contro il padre. Ed essi se ne staranno soli."[10]. Gesù disse, "Ho (appiccare) gettato fuoco sul mondo, ed ecco lo custodisco fino a che divampi (attecchire)." i vangeli gnostici www.adelphi.it ISBN 88-459-1009-1

Gesù Maestro e Profeta

Il Maestro.

Luca 20:21 Costoro lo interrogarono: «Maestro, sappiamo che parli e insegni con rettitudine e non guardi in faccia a nessuno, ma insegni secondo verità la via di Dio. (C.E.I.). 
1Giovanni 3:15 Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna. (C.E.I.).
1Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre. (C.E.I.)
2Corinzi 13:11 ...vivete in pace e il Dio dell'amore e della pace sarà con voi. (C.E.I.).
Romani 15:13 Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo. (C.E.I.).
1Tessalonicesi 5:23 Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del ...Cristo. (C.E.I.).
Luca 1:79 per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace». (C.E.I.).
Matteo 5:9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. (C.E.I.).
Matteo 19:19 onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso». (C.E.I.).   
Giovanni 6:64 ....». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. (C.E.I.).
Giovanni 18:32 Così si adempivano le parole che Gesù aveva detto indicando di quale morte doveva morire. (C.E.I.).
Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?».
Giovanni 7:37 Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: «...(C.E.I.).
Giovanni 11:43 E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!».(C.E.I.).
Giovanni 2:15 Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, (C.E.I.).
Marco 14:33 Prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e cominciò a sentire paura e angoscia. (C.E.I.).
Giovanni 14:27 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. (C.E.I.) 
Deuteronomio 18:15 Il Signore tuo Dio susciterà per te, in mezzo a te, fra i tuoi fratelli, un profeta pari a me; a lui darete ascolto. (C.E.I.)